Dal 6 maggio l’iscrizione online è riservata ai soci. Permette di consultare tranquillamente da casa tutti i documenti dell’UTL, la tabella dei corsi offerti, e soprattutto di conoscere in tempo reale il numero di posti disponibili per ciascun corso/laboratorio.
I posti messi a disposizione online sono parte dei posti disponibili. Se per il corso prescelto non dovesse esserci più disponibilità, chiamare in segreteria.
Per poter procedere con l’iscrizione online è necessario disporre dei seguenti dati:
- indirizzo mail comunicato all’ UTL
- numero della tessera sociale
- il codice IBAN dell’UTL: IT 84M0708402004000000023916.
Attenzione: nel bonifico – nello spazio della causale – indicare nome e cognome della persona che si iscrive, numero tessera, UTL iscrizione 2022/23 e niente altro
Cliccando sul pulsante rosso “Inizia l’iscrizione on-line” in alto a destra di questa pagina, appare la pagina a fianco che permette di procedere all’iscrizione.
I bottoni in basso a sinistra, permettono di consultare:
- la tabella dei Corsi a disposizione.
- le Istruzioni per procedere alla compilazione dell’iscrizione, descritte in breve qui di seguito.
PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE
Per procedere all’iscrizione, inserire la mail e il numero di tessera. Cliccando su “Login” si arriverà alla pagina riportata a fianco.
Ora si dovrà:
- effettuare la scelta dei corsi che si vogliono seguire
- indicare il nome del socio che si vuole iscrivere e i riferimenti del bonifico
Con il pulsante “ Inserimento corsi” compare la lista di tutti i corsi a disposizione.
Selezionare i corsi che interessano, rispettando le regole riportate nelle “Note operative” a destra della pagina stessa.
Nota bene: La voce “Iscrizione all’UTL senza corsi” è riservata a coloro che desiderano iscriversi all’UTL senza frequentare alcun corso della lista proposta, ma per seguire le lezioni/conferenza al Berna, Manin, Candiani, partecipare alle uscite culturali, agli eventi conviviali …
La richiesta di iscrizione sarà inoltrata alla segreteria che spedirà via mail la conferma di ricezione. Al ricevimento del bonifico, la segreteria invierà una seconda mail che conferma l’avvenuta iscrizione. In ogni caso, rientrando nel programma, sarà possibile stampare la ricevuta dell’iscrizione.
Per eventuali problematiche che dovessero sorgere al momento dell’iscrizione, telefonare:
– in segreteria al numero 041-984529 dalle ore 9.30 alle ore 11.30
– o a Francesca al numero 347 8503583. Se è impossibilitata a rispondere, inviarle un whatsapp o un sms, specificando nome e cognome. Richiamerà.
Una volta iscritti, si potrà passare in segreteria per far apporre il timbro dell’anno sociale sulla tessera.
ISCRIZIONE CON PRELAZIONE DAL 26 APRILE AL 3 MAGGIO
Sono riservate agli iscritti dei corsi di lingue per consentire loro di completare un programma che si svolge su più annualità e a coloro che seguono altri corsi il cui programma necessita di una continuazione. Vedi tabella dei corsi in prelazione su questa pagina in alto.
Nella scheda di ciascun socio con diritto di prelazione, e solo per il periodo sopra indicato, i corsi in prelazione saranno già presenti. Pertanto, per confermarli, basterà cliccare su “Registra ed invia”, avendo preventivamente effettuato il bonifico e inserito i dati dello stesso nell’apposito spazio.
Se si desidera rinunciare a un corso, basta evidenziarlo con un clic e eliminarlo cliccando su “Elimina corso”, concludendo poi con “Registra ed invia”
Poi le operazioni procederanno come sopra descritto.
Nota bene – Dal 26 aprile al 3 maggio, è possibile iscriversi solo ai corsi in prelazione. Chi volesse aggiungere altri corsi, può farlo entrando una sola volta nel programma a partire dal 6 maggio, quando si apriranno le iscrizioni per tutti i soci. In questa fase non è più necessario il riferimento al bonifico bancario.